sabato 12 ottobre 2013

I MEI ANGELI CUSTODI

I MIEI ANGELI CUSTODI

Carissimi amici, personalmente non ho mai cercato uno dei miei animali, sono sempre stati loro a cercare me, tutti loro sono stati raccolti per strada morenti e si sono trasformati in bellissimi esemplari. Ve li presento mano a mano nei post perchè le foto sono veramente tante.
Vorrei iniziare raccontandovi di Becco, una cornacchia che ho trovato da piccola, caduta dal nido;
l'ho allevato come un figlio, mi ha saputo dare tantissimo, ciò che non dimenticherò mai sono stati i suoi abbracci tra le sue ali spalancate.
Fedelissima e gelosissima, la cornacchia è molto possessiva, Becco era convinto che fossi la sua mamma.
L'ho sfamato con le scatolette dei gatti e le crocchette, a volte del macinato crudo.
Naturalmente, vivendo in campagna l'ho sempre lasciato libero ed è scomparso in una notte di temporale, lo abbiamo ritrovato morto dopo un anno nella casa abbandonata vicino alla nostra.
Aveva il vizio di rubare l'aglio e quando veniva sulla mia spalla per darmi i bacetti nell'orecchio aveva un fiato tremendo! ahahaha...
Quando sentiva che una persona era negativa le saltava sulla testa e con le unghie le tirava i capelli, sapeva essere molto protettivo, meglio di qualsiasi antifurto.
Tantissime persone avevano paura di lui, strano che molti temano le cornacchie..
Molto dispettoso nei confronti degli anltri animali a cui non esitava rubare il cibo nascondendolo in ogni anfratto.
Aveva legato molto con Isa, la gattina, sono cresciuti insieme.
Ecco alcune foto.





Nessun commento:

Posta un commento